A6000SE

Sismica 24 bit + Resistivimetro

Apparecchiatura computerizzata modulare per Sismica a rifrazione, riflessione, tomografia sismica, misure down-hole, cross-hole + misure di resisitività nel terreno e tomografia elettrica.

La strumentazione combinata A6000SE rappresenta la soluzione più compatta e versatile per prospezione sismica attiva e passiva (24 canali, 24 bit) e per la prospezione geoelettrica, con tecniche quadripolo (SEV) o tomografia elettrica multielettrodo.
La tipologia di sondaggio sismico o geoelettrico da effettuare viene selezionata dal menu principale mediante un semplice tocco sul monitor a colori dotato di touch screen. Una volta impostata la modalità di acquisizione dati (misura singola o ciclo) basta la pressione di un tasto e l'acquisizione dati viene eseguita in modalità automatica dalla strumentazione.
Caratteristica principale della sezione sismografo è la risoluzione di 24 bit effettivi per ogni singolo canale. Tale risultato è possibile grazie all'adozione della nuova scheda di acquisizione dati MAE 24 bit, che adotta un convertitore digitale A/D per ciascun canale di ingresso di cui è dotato il sismografo (tecnologia SST). L'adozione di tale architettura rende ideale l'A6000SE per tutte le tipologie di prospezione sismica attiva e passiva, nonché per indagini e rilievi strutturali su edifici ed opere infrastrutturali (acquisizione di vibrazioni con accelerometri o sensori sismici a bassa frequenza, indagini tomografiche). E' Inoltre possibile effettuare una prima analisi dei sismogrammi acquisiti, anche per singola onda, direttamente in campagna, visualizzando i sismogrammi molto dettagliatamente con poche e semplici operazioni.
La sezione georesistivimetro della A6000SE si caratterizza per la massima risoluzione ed accuratezza nell'indagine geoelettrica e per la grande rapidità operativa consentita dall'uso di cavi per prospezione geoelettrica ad alta resistenza dotati di 16 prese ognuno con intervalli di 2; 3; 5 o 10 metri. La strumentazione effettua la misura oppure il ciclo di misura impostato dall'utente in modalità automatica, una volta concluso il ciclo di misura i dati acquisiti possono essere immediatamente processati con i relativi software di elaborazione.

 

METODOLOGIE DI INDAGINE SISMICA:
- sismica a rifrazione, riflessione
- down-hole, cross-hole
- tomografia sismica
- M.A.S.W. attiva e passiva (microtremori) Re.Mi, S.A.S.W.
- E.S.A.C. , S.P.A.C.
- analisi H/V

 

METODOLOGIE DI INDAGINE GEOELETTRICA :
- misura di potenziali spontanei,
- resistività apparente
- polarizzazione indotta,
- caricabilità (ricerca di agenti inquinanti)
- SEV: Quadripolo / Wenner / Schlumberger
- Tomografia elettrica: Dipolo-dipolo/Wenner/Wenner-Schlumberger

 

 

 

 

Richiedi informazioni / Preventivo

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

TOPOGRAFIA


A6000S

TOPOGRAFIA

X610-S

Prodotto aggiunto al carrello
0