A6000S

Produttore M.A.E. Molisana Apparecchiature Elettroniche srl

Sismica a rifrazione, riflessione, tomografia sismica

Apparecchiatura computerizzata modulare per Sismica a rifrazione, riflessione, tomografia sismica, misure down-hole e cross-hole

 

Il sismografo 24 bit per prospezione sismica A6000S si distingue per la piattaforma di acquisizione dati di ultima generazione unita al sistema operativo di uso intuitivo e organizzato in menu navigabili, con funzioni differenti in base al tipo di sondaggio sismico selezionato mediante un semplice tocco sul monitor touch screen a colori di grandi dimensioni .
Caratteristica principale di questa serie di sismografi è la risoluzione di 24 bit effettivi per ogni singolo canale. Tale risultato è possibile grazie all'utilizzo della nuova scheda di acquisizione dati 24 bit, che adotta un convertitore digitale A/D per ciascuno dei canali di ingresso di cui è dotato il sismografo (tecnologia SST). L'adozione di tale architettura rende ideale l'A6000S per tutte le tipologie di prospezione sismica attiva e passiva, nonché per indagini e rilievi strutturali su edifici ed opere infrastrutturali (acquisizione di vibrazioni con accelerometri o sensori sismici a bassa frequenza, indagini topografiche etc.).
Grazie alla grande versatilità ed alle numerose procedure automatiche di verifica pre-acquisizione, dalla corretta connessione dei geofoni fino all'analisi della rumorosità di fondo del sito investigato, l'acquisizione dati risulta sempre particolarmente agevole ed alla portata di tutti. Inoltre è possibile effettuare una prima analisi dei dati acquisiti, anche per singola onda, direttamente in campagna, visualizzando i sismogrammi molto dettagliatamente con poche e semplici operazioni.
Il salvataggio dei dati avviene su hard disk interno a stato solido, per una loro maggiore protezione in caso di urti, oppure su memoria USB esterna.
Metodologie di indagine sismica supportate: sismica per rifrazione (onde P ed S), riflessione, down-hole, cross-hole, tomografia sismica, M.A.S.W. attiva e passiva, Re.Mi. (microtremori), S.A.S.W., E.S.A.C., S.P.A.C., analisi FFT, analisi H/V.

 

 

Richiedi informazioni / Preventivo

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

TOPOGRAFIA

SYSMATRACK

TOPOGRAFIA

A6000E

TOPOGRAFIA

A6000SE

Prodotto aggiunto al carrello
0