- Geo Radar - Georadar - MALA CX System

MALA CX System
Georadar per strutture




Descrizione

Caratteristiche Tecniche

Accessori

Presentazione

Scarica brochure

 

MALA GPR CX IMAGING SYSTEM
Radar a penetrazione per la scansione su strutture e sottosuolo.

Il sistema GPR CX della MALA consente di eseguire scansioni radar sulle strutture in calcestruzzo in modo semplice e sicuro e, attraverso il software integrato è possibile acquisire, visualizzare ed analizzare i dati in modo chiaro ed in tempo reale.

Mala GPR CX fornisce un'ispezione accurata della struttura in cemento ed è particolarmente indicato per pavimenti, muri, solai, per la rilevazione di oggetti metallici e non metallici con restituzione delle caratteristiche relative alle armature, cavi elettrici, condotte e tubi, vuoti, così come la misurazione dello spessore o altre applicazioni che richiedono misure ed immagini ad alta risoluzione.

Il Software comprende tre diverse modalità di misura: 2D, 3D e Mappatura oggetti che lo rende il sistema più flessibile e completo sul mercato.
Ha un'interfaccia estremamente semplice da utilizzare e può essere azionato sia dalla manopola che dall'antenna.

Il Sistema GPR CX viene fornito con un'antenna ad alta frequenza (HF). L'utente ha la possibilità di scegliere la migliore antenna tra quelle disponibili per ottenere la migliore risoluzione.
Le antenne HF sono indicate per applicazioni su calcestruzzo, studi di rinforzo, mappatura stradale e controlli qualitativi dei materiali utilizzati.

Antenne HF:
- Mala 1.2 GHz HF: antenna con capacità di penetrazione più elevata della gamma HF. Permette di effettuare scansioni di qualità ad alta risoluzione.
- Mala 1.6 GHz HF: antenna con capacità media di penetrazione della gamma. Permette di effettuare scansioni di qualità ad alta risoluzione.
- Mala 2.3 GHz HF: offre la più alta risoluzione per indagini poco profonde.

 

APPLICAZIONI:
Indagini radar su Tunnel
Per indagare il deterioramento della qualità dei materiali all'interno di tunnel, lo spessore del calcestruzzo e la presenza di vuoti e fessurazioni, la tecnica GPR è la più consolidata a causa della sua rapidità di acquisizione dei dati, l'efficacia e la versatilità.

 

Rebar Locator
Il Georadar (GPR) è uno strumento efficace per la rilevazione delle armature su pavimenti in cemento armato e pareti. GPR CX della Mala è in grado di rilevare la profondità e l'orientamento delle armature ed anche condotti elettrici e sottoservizi.

Rilevamento di vuoti su strutture in calcestruzzo
Lo strumento Mala CX è particolarmente indicato per rilevare la presenza di vuoti che possono influenzare la stabilità strutturale di solai in cemento o su travi, colonne e altri punti critici.

Misura dello spessore
Il GPR Mala CX è in grado di determinare e registrare lo spessore del calcestruzzo e valutare la profondità delle armature su travi e colonne.

I vantaggi principali del Georadar:
- non è invasivo
- è sicuro
- non possiede vincoli di sicurezza o requisiti di installazione
- consente di effettuare indagini rapide ed attendibili

Valutazione del calcestruzzo
Il Georadar CX è un grande strumento per determinare il deterioramento del calcestruzzo, lo spessore della soletta, la spaziatura della armature e la quantità di copertura in cemento sopra l'armatura.
Vantaggi principali:
- soluzione completamente integrata;
- raccolta dei dati in tre differenti modalità di misura;
- altissima risoluzione e dettaglio dei dati;
- antenne a frequenza multipla con l'utilizzo della tecnologia EM Simultaniously.

Individuazione di cavi elettrici
Il GPR è utilizzato per individuare con estrema precisione i cavi elettrici riducendo al minimo il rischio di folgorazione per l'operatore e di cortocircuito.

Rilevazione di tubi in plastica in un pavimento in cemento
Lo strumento CX è indicato per l'individuazione di impianti di riscaldamento a pavimento, tubazioni dell'acqua e altri sottoservizi.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI / PREVENTIVO



Autorizzo il trattamento dati secondo normativa privacy GDPR